sabato 21 luglio 2012

FOTOGRAFATO UN UFO A PONT SAINT MARTIN - 21 LUGLIO 2012 ORE 21 Circa

FOTOGRAFATO UN UFO A PONT SAINT MARTIN - 21 LUGLIO 2012 ORE 21 Circa

Alle ore 21 Circa del 21 Luglio 2012 ho avvistato un UFO dal mio terrazzo a Pont Saint Martin.
Come avrete notato dalle fotografie precedenti in questo BLOG,da diversi giorni nella rubrica MOMENTI appaiono tramonti ed aerei che con la mia Macchinetta Fotografica Digitale LUMIX PANASONIC DMC-TZ8 riprendo da casa mia.
Questa sera verso le ore 21. mentre seguivo il passaggio di un aereo,ho visto sopra di lui una forte luce,molto brillante e ferma.Ad occhio nudo si vedeva bene,ma in macchina non tanto,ho chiamato mia moglie e pure lei ha visto l'oggetto luminoso,
Ho scattato 2 foto,ma non riuscendo a vedere nulla in macchina non ho potuto usare lo zoom.Pochi secondi e la luce è scomparsa per riapparire ,oltre un minuto dopo,molto luminosa in orizzontale di qualche chilometro a sinistra, dietro il ptofilo di una montagna.Sono riuscito a scattare al volo altre 2 foto avendo l'accortezza di tenere ferma la piccola digitale sullo scorrimano del terrazzo e si riesce a vedere abbastanza bene la forma dell'UFO.Il tutto è durato 3-4 minuti.
Fortunatamente sono Ufologo dal 1971 e non ho bisogno di chiedere commenti o raffronti con esperti del settore.Ho già visto questi oggetti sia negli anni 70 che nei 90 molto da vicino,ma per la prima volta sono riuscito ad immortalarne uno.E' una soddisfazione mia personale.Niente di piu'.

DANILO JANS

Fotografie scattate da Danilo Jans
In esclusiva per PONT SAINT MARTIN ALTERNATIVA
Vietata la duplicazione o qualsiasi uso senza autorizzazione

6 commenti:

  1. Ciao,

    rispondo al tuo post riguardo all'avvistamento dell'ufo da Pont Saint Martin, mettendoti al corrente di un avvistamento analago dalla zona di villeggiatura in cui mi trovo.

    Precisamente da zona La Salle, fraz Chabodey, guardando in direzione della Grivola intorno alle 21.30 del 22 luglio (il giorno dopo il tuo avvistamento), mia mamma ha scorto un oggetto molto luminoso che spuntando dal monte, in salita verticale, ha successivamente cambiato direzione avvicinandosi alla frazione in cui ci troviamo.

    Notando che non si trattava di un aereo ha chiamato me e mio padre per chiederci che cosa poteva essere.

    L'oggetto in questione si riusciva a distinguere abbastanza bene e abbiamo capito subito che non era un aereo, a conferma del fatto che dopo poco si è fermato in cielo. Si è successivamentente innalzato con una manovra in verticale arrivando a sembrare piccolo e luminoso come una stella.

    Dopo pochi istanti ha eseguito la stessa manovra in discesa e velocemente tornando ad essere distinguibile nello stesso punto in cui si trovava prima; fermatosi nuovamente non ha piu emesso la sua luce intensa, apparendo come una macchia scura.

    Ho approfittato del momento prendendo i binocoli per guardalo più da vicino e lo stesso hanno potuto fare i miei genitori. Io ho distinto nettamente una forma ovale, di parvenza metallica che sembrava roteare su se stessa.

    L'oggetto è rimasto fermo in cielo per qualche minuto e poi ha ripreso a volare piano, questa volta in direzione orizzonatale discendente, sparendo dietro le alture in faccia a Chabodey verso la zona di Saint Nicola.

    La manovra in discesa che ha compiuto l'oggetto mi fa escludere con sicurezza che potesse essere un aereo o altro aeromobile terrestre.

    E' la prima volta che riusciamo a vedere in modo cosi ravvicinato un oggetto di questo tipo; l'anno scorso invece, da più distante e nei pressi di courmayeur, abbiamo visto sopra il monte bianco un oggetto altrettanto strano che si muoveva molto veloce e a zig zag.

    Se qualcun'altro ha avvistato qualcosa di simile il 22 di luglio intorno alle 21.30 lo faccia presente.

    Purtroppo la poca luce che rimaneva in cielo non mi ha consentito di scattare delle fotografie, ma ho cercato di descrivere il più dettagliatamente possibile quello che ho visto.

    Marco

    RispondiElimina
  2. GRAZIE MILLE MARCO,,,,,questa è una preziosa testimonianza che si aggiunge a quelle che stanno arrivando,purtroppo non schematiche e tecniche come la tua....velivoli del genere sono visibili da 40 anni in zona ma nessuno ne parla,oppure giornalisti da hobby buttano tutto in burla o danno spiegazioni tecniche assurde,,,,oppure come in questo caso,pur avvertiti,non fanno il loro dovere e non informano la popolazione...Non sono aerei,questo è sicuro...Grazie ancora del ruo intervento.

    RispondiElimina
  3. Lorella Vigna
    Anche i miei genitori a Ponte hanno visto la stessa cosa sabato scorso. Da sopra Ivery si spostava e ad un certo punto si è spento per poi ricomparire più tardi sopra Quincinetto....

    Testimonianza tratta dai commenti alle foto apparse su FACEBOOK pubblicate da Danilo Jans:

    http://www.facebook.com/media/set/?set=a.100451583348023.216.100001495440994&type=3#!/photo.php?fbid=397848426941669&set=a.100451583348023.216.100001495440994&type=3&theater

    RispondiElimina
  4. non sono ufo sono campi magnetici informatevi bene

    RispondiElimina
  5. si li ha visti anche un mio amico soprta i tubi verdi ad Iveri, il 4 settembre 2010. Due anni prima lo stesso periodo, la settimana del 4 settembre.

    RispondiElimina
  6. Ciao Danilo, sono Claudia Crepaldi e volevo farti i complimenti per le foto sull'ufo del 21 07 2012 e dirti che anch'io ,saranno un paio di mesi fa, dal mio balcone di Pont S. Martin ho visto una cosa del genere. Pero' era gia' buio ed era luminosa.Si muoveva lentamente in verticale. Il tempo di entrare a chiamare il mio compagno e non c'era piu'. Sono convinta che fosse un ufo , ma nessuno mi crede....

    RispondiElimina